Tantissimi cantanti italiani hanno mandato il loro messaggio sui social per gli incendi in Sardegna: da Ramazzotti a Mahmood.
Un unico grido sta dominando sui social in questi giorni: “Forza Sardegna“. Mentre l’isola sta cercando di rialzarsi in seguito agli incendi che hanno devastato la zona di Oristano, attraverso i propri account tantissimi artisti e cantnati italiani hanno voluto esprimere la propria solidarietà alla terra e alla popolazione sarda: da Eros Ramazzotti a Nek, tutti i messaggi più importanti delle nostre star della musica.
I messaggi dei cantanti per la Sardegna
Uno dei primi a gridare “Forza Sardegna” tramite social è stato Eros Ramazzotti, da sempre attentissimo a tutte le situazioni riguardanti l’attualità. Il cantuatore romano ha anche promosso una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare le zone colpite dagli incendi.
Molto amareggiato Ermal Meta, che si è lasciato andare a questo sfogo: “Qualcuno deve pagare per tutto questo. Mi si spezza il cuore“. Segue a ruota anche Nek, che in questi giorni è in vacanza in Sardegna con la moglie Patrizia Vacondio. Secondo il cantautore di Sassuolo diventa difficile pensare a un futuro migliore se cointinuamo a distruggere l’ambiente.
Mahmood: il messaggio per la sua Sardegna
Tra i più colpiti da quanto accaduto in Sardegna c’è anche un artista che l’isola ce l’ha nel sangue, Mahmood, figlio di Anna Frau, una donna originaria proprio della Sardegna. Non riesce a parlare il cantautore, ma lascia che a farlo siano le immagini, pubblicando una foto della regione con la bandiera dei quattro mori. Infine, si sono voluti aggiungere al coro a favore della popolazione di Oristano anche altri grandi artisti italiani come Sangiovanni, Achille Lauro, Federico Rossi, Paola Iezzi e Gaia. Tutti insieme per dare coraggio all’isola, colpita da un dramma con pochi precedenti, ma pronta a rialzarsi con maggior forza di prima.